STORIA
Come spesso accade nelle vicende umane e professionali, l’attività produttiva viene avviata per una serie di circostanza quasi casuali; è infatti il suggerimento di un conoscente a convincere nel 1978 il Sig. Abele Ravasi, al tempo funzionario commerciale di una società del settore alimentare, a dare inizio ad una modesta produzione di sacchetti in plastica. Le neonata ditta, grazie anche al supporto della moglie Sig.ra Luciana , comincia ad operare in un piccolo laboratorio in Seregno, con pochi macchinari e molta voglia di fare.
Il buon andamento della ditta, porta dopo breve tempo il Sig. Abele a lasciare il suo impiego per dedicarsi completamente allo sviluppo della
ELLE EMME il cui volume d’affari si stava intanto progressivamente incrementando. Negli anni successivi entra in azienda il figlio Paolo, che dopo una prima esperienza accanto al padre, ancora oggi si occupa della fase produttiva. Nel 1989 la società cambia ragione sociale assumendo la denominazione attuale.
I seguenti successi imprenditoriali richiedono ben presto spazi più ampi, adeguati a funzioni produttive ed amministrative più articolate rispetto agli inizi. E’ così che nel 1993, l’azienda si trasferisce nell’attuale sede operativa in Seregno (MB), dove la gamma prodotti viene ampliata con soluzione particolarmente innovative. La produzione comprende proposte di vario tipo, orientate al settore industriale (sacchetti per imballaggi di varie tipologie), alla grande distribuzione organizzata (borse shopper, sacchi rifiuti), agli enti pubblici e alle grandi comunità (forniture per Aziende Ospedaliere, Comuni, Cliniche, Ospedali, Case di Riposo) e a tutti gli esercizi commerciali (borse e sacchetti personalizzati , sacchi per confezioni di vario genere, sacchetti pubblicitari, sacchetti per eventi, fiere, manifestazioni).
ELLE EMME è un’azienda che ha saputo conservare un alto grado di flessibilità, che le permette di realizzare prodotti su specifico disegno del cliente, assolvendo in questi casi, anche una funzione di consulenza per l’ottimizzazione del prodotto in termini tecnici ed economici. Un aspetto fondamentale dell’attività, che in tutti questi anni non è mai cambiato, è la continua ricerca dell’elevata qualità del prodotto, pensato per rispondere alle peculiari esigenze di ogni cliente, attraverso lo studio e la realizzazione anche personalizzata, sia per le piccole che per le medie e grandi aziende.
Ecco perché gli elevati standard qualitativi odierni rappresentano le indispensabili basi su cui si fonderà l’impegno verso soluzioni innovative orientate ad un costante miglioramento tecnologico. Un complesso lavoro di squadra, che conferma il costante successo commerciale, collocando
ELLE EMME come leader nel settore degli imballaggi flessibili in plastica.